SMAU Milano 2017

 

 

Workshop AISM SMAU Milano 2017

AISM partecipa a SMAU Milano 2017 con tre workshop su temi di CRM e Marketing Digitale

24 Ottobre ore 10.30
Arena Commercio e Turismo
INBOUND MARKETING:
come incrementare in maniera sistematica e prevedibile la domanda del tuo prodotto o servizio
Relatore: Davide Marasco, Digital Strategist e Co-Founder di Effetto Domino, Associata AISM

Lo scopo di questo intervento è presentare strumenti e processi dell’Inbound Marketing e soprattutto mostrarvi come questa strategia potrà aiutarvi in modo rapido ed efficace a raggiungere i vostri obiettivi.  L’Inbound Marketing è una metodologia che, attraverso una serie di strumenti, riesce ad attrarre lead qualificate al vostro sito web e a convertirle in clienti, grazie alla creazione di contenuti di valore e di interesse per il vostro potenziale acquirente.  Il tradizionale Outbound Marketing (TV, radio, eventi, mail dirette, chiamate a freddo, pubblicità su carta stampata) cerca di spingere un unico messaggio ad un vasto pubblico.
Al contrario l’Inbound Marketing è un approccio che si basa sul comportamento del potenziale acquirente, durante le diverse fasi del suo processo d’acquisto. Prevede, quindi, la creazione di diversi messaggi e contenuti a seconda delle diverse esigenze per farsi trovare dal proprio cliente ideale nel posto giusto, al momento più opportuno.

[divider] [/divider]

25 Ottobre ore 10.30
Arena Commercio e Turismo
IL MARKETING DELLE COSE BELLE
Marketing e comunicazione nell’era del design
Relatore: Luca Borsoni Direttore Creativo & CEO AsBorsoniWorlwide, Associata AISM

Come imprimere un oggetto nella mente del consumatore? Attraverso un’immagine? Più immagini? Un video, forse? Una frase, anche. Magari pronunciata dalla voce giusta, con una musica di sottofondo…
Cosa rende un oggetto iconico e permanente nella mente del consumatore? È la bellezza a fare dell’oggetto un simbolo, a determinarne il successo, oppure è la sua utilità? Funzione ed estetica, eterna lotta tra titani. Come costruiamo il successo di un oggetto? Come costruiamo il successo di un Brand di ”Cose Belle”? Quante aziende comunicano il proprio brand attraverso una rappresentazione iconica? Quanti Brand hanno perso la loro identità, annacquata da prodotti ingombranti…  Ma qual è la cosa giusta? Come ridare valore al brand, al netto del catalogo.
Questa è l’era delle cose belle – e talvolta inutili. Il design come benchmark di riferimento.

[divider] [/divider]

26 Ottobre ore 10.30
Arena Commercio e Turismo
CRM4 Retail, in che modo possiamo conoscere e aiutare il cliente di un negozio
Relatore: Marco Andolfi, Partner e Co-Founder Disignum srl, Associata AISM

Come si può organizzare e semplificare le attività di gestione del magazzino con la movimentazione in-store? Come creare occasioni di dialogo e creare l’integrazione tra acquisti online e offline? Come personalizzare l’offerta all’interno del punto vendita con una profilazione puntuale ed efficace del cliente?
Il workshop vuole illustrare come coniugare sapientemente piattaforma tecnologica e metodo in modo da aiutare il negozio tradizionale a trasformarsi, in linea con le nuove abitudini ed attitudini di acquisto del consumatore.

 

[divider] [/divider]

Invito AISM Smau Milano 2017

[divider] [/divider]